Sabato 17 marzo 2018 nel 31º turno del Campionato di Serie B la squadra azzurra incontrerà la formazione siciliana allenata da mister Tedino.
Il Novara Calcio, nel 30º turno di campionato, dopo aver toccato il baratro nel primo tempo contro il Brescia dell'ex mister Boscaglia, è riuscito nella ripresa a rialzare la testa e ha vinto in rimonta per 2-1 (nel primo tempo al 32' minuto la rete ospite di Bisoli e nella ripresa al 50' minuto Puscas e 58' minuto Sansone) superando un temibile diretto concorrente per la salvezza.
Agli azzurri mancava la conquista dei "tre" punti in casa dal 20 gennaio 2018 nella gara contro il Carpi, sconfitto grazie alla rete di Moscati.
Il ritorno al successo tra le mura amiche è stato sicuramente un'ottima iniezione di fiducia per affrontare oggi pomeriggio, alle ore 15,00 allo Stadio "Silvio Piola" il U.S. Città di Palermo, terzo in classifica e in lotta per la promozione, guidato dall'allenatore Bruno Tedino, reduce dalla vittoria interna per 1-0 contro il Frosinone (rete al minuto 47’ Gnahorè).
Copyright Antonio Poggi Steffanina