L’intero incasso della gara casalinga contro il Monza sarà donato alla Pediatria dell’Ospedale Maggiore della Carità di Novara.

Il Novara Calcio S.p.A. inizierà l’anno calcistico 2020 con una bella iniziativa, patrocinata dal Comune di Novara, a scopo benefico che vedrà la donazione dell’intero incasso della partita casalinga di campionato contro il Monza per sostenere il Reparto di Pediatria dell’Ospedale Maggiore della Carità di Novara.
La sfida è in programma per domenica 12 gennaio 2020, alle ore 17,30 allo Stadio Silvio Piola di Novara, con il gli azzurri che affronteranno l’A.C. Monza S.p.A. nella seconda gara del girone di ritorno.
I tifosi che vorranno assistere all’incontro sportivo, a prescindere che siano in possesso di un abbonamento stagionale, dovranno acquistare presso la biglietteria (solo il 12 gennaio 2020) o presso il circuito “VivaTicket” (in prevendita) un biglietto d’ingresso al prezzo speciale di 2,00 euro per accedere a qualsiasi settore dello Stadio.

“E’ un ottimo inizio – spiegano il Sindaco di Novara Alessandro Canelli e l’assessore allo Sport Marina Chiarelli – Il Novara Calcio è un patrimonio di tutta la città ed è dunque importante che chi governa l’attività sportiva abbia un occhio di riguardo per le varie componenti della comunità. Maggiore sono la collaborazione e la sensibilità più importanti saranno i risultati sia dal punto di vista sportivo che sociale”.
“Siamo stati in visita alla Pediatria di Novara proprio questa mattina – spiegano il presidente del Novara Marcello Cianci e la vicepresidente Elisa Rullo – Un’iniziativa, quella del 12 gennaio, tesa ad avvicinare la città al mondo del calcio e dello sport in generale, con un’attenzione particolare al sociale”.
Copyright Antonio Poggi Steffanina