La decisione è stata ufficializzata dopo la sconfitta in casa contro l'Ascoli Picchio per 1-2.
Dopo l'ennesima sconfitta stagionale conseguita ieri pomeriggio allo Stadio "Silvio Piola" contro Ascoli Picchio per 1-2 (reti al 30' minuti di Puscas per il
Novara, al 33' minuto dell'ex Buzzegoli e al 36' minuto di Monachello), la
dirigenza del Novara Calcio ha deciso di esonerare l'allenatore Eugenio Corini e il suo Staff tecnico.
La squadra novarese anche contro la formazione allenata da Serse Cosmi ha dimostrato di non avere una chiara strategia di gioco e di esser priva di stimoli e di determinazione nel cercare di rimontare le sorti dell'incontro in maniera efficace.
Ormai la situazione era diventata insostenibile e serviva un energico cambio di rotta che finalmente è avvenuto, forse troppo tardi.
Nelle prime dodici gare disputate in casa in questa stagione gli azzurri non sono quasi mai riusciti ad essere "padroni" del proprio campo con un ruolo di marcia disastroso: ne hanno perse sei, vinte solo tre e pareggiate altrettante conquistando 12 punti degli attuali 27 in classifica.
Il calcio mercato invernale proporzionalmente ha indebolito l'organico: alla ricca cessione di Da Cruz al Parma non sono seguiti gli adeguati e necessari rinforzi per colmare le lacune riscontrate nei vari reparti.
Il nuovo tecnico avrà l'arduo compito di raggiungere la salvezza rivoluzionando in pochi giorni la strategia di gioco per tornare a fare punti già domenica 11 febbraio 2018, alle 17.30, contro il Cittadella.
Il Novara Calcio S.p.a. oggi pomeriggio con un comunicato stampa ha ringraziato Mister Corini per l'attività svolta con il suo staff per l'impegno, la serietà e la correttezza professionale.
Copyright Antonio Poggi Steffanina