Il Conapo, sindacato autonomo dei pompieri, con una delegazione ha donato le uova di Pasqua ai piccoli ricoverati in pediatria.
Venerdì 30 marzo 2017, una delegazione di Vigili del Fuoco del Comando di Novara, si è recata presso l'ospedale Maggiore di Novara, reparto pediatria, per donare un uovo di pasqua ai bambini presenti nella struttura.
L'iniziativa è stata promossa dalla Segreteria Conapo di Novara, sindacato autonomo dei pompieri, la quale ha deciso di donare i proventi del 2017 per acquistare uova di cioccolato e materiali di cancelleria al fin di rendere, ai piccoli ospiti, un po' speciale questa giornata.
Il Segretario Provinciale di Novara, Alessandro Basile, spiega: "È un momento di lutto per noi Vigili del Fuoco, visto i tragici eventi accaduti ai pompieri di Catania. Tutto ciò, ci ha spinto a fare una grande riflessione, che ha portato a unirci ancora di più e essere più presenti nei confronti della cittadinanza. Oggi siamo stati in compagnia dei piccoli ospiti del reparto pediatria dell'ospedale Maggiore di Novara. Con i colleghi abbiamo donato ai bambini un uovo di cioccolato e un palloncino, augurandoli una pronta ripresa. Dopo questa giornata ci sentiamo più carichi ad affrontare la nostra "missione" e ci auguriamo che possa essere un'iniziativa da riproporre anche nei prossimi anni. Colgo l'occasione di ringraziare il Direttore della Struttura, Dott Sacco, il Direttore Sanitario, Dott Maiuri, e tutti i dottori e infermieri che ogni giorno si adoperano per la salute dei più piccoli".
Copyright Segretaria Conapo di Novara