Il Rotary Club Borgomanero-Arona, nella persona del Presidente Gianmarco Martinotti ha promosso un’iniziativa e disposto una donazione urgente volta a contribuire, per quanto possibile, a far fronte all´emergenza epidemiologica in corso.
E’ stata creata una raccolta di fondi a favore dell’ospedale S.S. Trinità di Borgomanero destinata all'acquisto di macchinari sanitari e dispositivi di sicurezza, per aiutare il personale medico a gestire l'emergenza Covid19.
All’iniziativa hanno partecipato , oltre al Borgomanero Arona, anche il Rotaract Borgomanero Arona e il Rotary Orta San Giulio .
I rotariani hanno così dimostrato la loro vicinanza alla struttura ospedaliera ed all'intero personale che si dedica anima e corpo ai malati di Covid-19 in questo difficile momento.
La somma raccolta - anche grazie alle donazioni per un totale di 22.000 euro arrivate tramite la Fondazione Onlus Alpi Occidentali - è stata di € 72.000 cui vanno aggiunti 3 ventilatori polmonari arrivati attraverso la Fondazione Novarese , del valore di circa 50.000 euro .
COPYRIGHT DP