Campagna Natalizia contro l’abbandono e i botti di Capodanno.
Come ogni anno l’associazione Anpana Novara Onlus insieme all’Associazione Andromeda Piemonte, promuove la campagna natalizia contro l’abbandono e i botti di Capodanno per far fronte al problema sempre più diffuso dell’acquisto di animali come pacchi regalo, che poi vengono inevitabilmente scartati dopo le feste e i botti di Capodanno che spaventano e disorientano fido e micio fino a portarli alla morte nel casi più gravi.
Lo slogan per Natale 2017 “Non incartarmi, non scartarmi, tienimi per sempre con te… Tanti Natali insieme”, realizzato dalla giovane blogger Laura Travaini per Anpana Novara Onlus, ha come scopo quello di sensibilizzare i cittadini novaresi affinché non acquistino un animale, trattandolo come un semplice regalo, un vero amico non si scarta mai, con un vero amico si condividono gioie e dolori di un’intera vita!
Chi dopo una lunga giornata di lavoro ci accoglie scodinzolando festante?
Chi ci fa le fusa strofinandosi tra le nostre gambe?
Naturalmente fido e micio sempre pronti a darci il loro amore.
Festeggiamo insieme ai nostri amici a quattro zampe non uno, ma tanti Natali insieme. Nella locandina fa da sfondo la neve, simbolo del Natale.
Al centro capeggia un pacco regalo, perché gli amici più fedeli non si incartano per poi essere scartati, al di sopra del quale racchiusi in stelle colorate e in un cuore ci sono gli animali da compagnia, per proteggerli con il nostro amore e con tante tenere coccole dai botti di Capodanno.
Se per noi il Capodanno con i coloratissimi fuochi d’artificio rappresenta una festa, per tutti gli animali che vivono con noi la sera del 31 dicembre si trasforma in un vero incubo. Tranquillizzateli e dategli tutto l’amore che meritano, trasformando la serata in una festa anche per loro.
Copyright Laura Travaini