L’iniziativa di sensibilizzazione sull’Autismo si svolgerà alle ore 10.30 a Novarello.
Novara, 26 settembre 2015
Domani mattina, domenica 27 settembre 2015, a Novarello, al "Villaggio Azzurro", si svolgerà l’evento intitolato “A.N.G.S.A. 15 ANNI IN CAMPO”, promosso dall'associazione A.n.g.s.a. Novara-Vercelli Onlus, con la sponsorizzazione del Novara Calcio e della Fondazione del Banco Popolare di Novara e con il patrocinio del Comune di Novara e Cst Novara e V.C.O..
L’iniziativa di sensibilizzazione sull’Autismo si svolgerà, alle ore 10.30, per celebrare i 15 anni della fondazione dell’importante realtà associativa A.n.g.s.a. Novara-Vercelli Onlus, presieduta da Benedetta Demartis e fondata nel 2000.
All’evento interverranno: Franca Biondelli, Sottosegretario agli Affari Sociali, da anni impegnata a favore del diritto alla cura per le persone Autistiche; Venera Padua, Senatrice Commissione Sanità, relatrice della legge sull’Autismo approvata i 5 agosto 2015; Liana Baroni, Presidentessa A.N.G.S.A. Nazionale, parte attiva nella promozione della nuova legge sull’Autismo; Augusto Ferrari, Assessore Regionale alle Politiche Sociali.
Al termine della mattinata i giocatori del Novara Calcio, capitanati da Daniele Buzzegoli, scenderanno in campo con i giovani tifosi per giocare una speciale partita.
Copyright Antonio Poggi Steffanina