Il Comune ha attivato un conto corrente sul quale si potrà versare denaro per creare un fondo da destinare ai cittadini che in questo momento, e nelle prossime settimane, avranno difficoltà ad affrontare le spese quotidiane.
Il progetto si è potuto concretizzare sulla base dell’ordinanza n. 658 del 29 marzo, emessa dalla Protezione Civile, che prevede per i Comuni la possibilità di destinare alle misure urgenti di solidarietà eventuali donazioni.
Già molti cittadini ed imprenditori hanno dato la loro disponibilità a contribuire alla creazione del fondo che non andrà in alcun modo a sovrapporsi alle finalità di Fondazione Valsesia, che in queste settimane si è posta come vero e proprio strumento di sostegno economico per molte iniziative fondamentali sul territorio.
La Fondazione infatti proseguirà il proprio crowd funding a sostegno del settore sanitario, con l’acquisto di strumenti, dpi e materiali per l’ospedale, mentre il fondo del Comune servirà a dare risposte immediate a chi ha bisogno di essere supportato per esigenze quotidiane inderogabili, come le bollette, l’affitto, la spesa alimentare o le parcelle di professionisti in ambito psicologico
Le coordinate bancarie per effettuare il bonifico sono le seguenti:
BIVER BANCA, Filiale di Borgosesia, Via XX Settembre 27
Intestato a Comune di Borgosesia
IBAN IT50F0609022308 000000 905019
Causale versamento: “Comune di Borgosesia – solidarietà – COVID-19”.
COPYRIGHT DP