Scarabocchi. Il mio primo festival è un progetto di Doppiozero e Fondazione Circolo dei lettori, realizzato con Comune di Novara, il sostegno di Regione Piemonte, il contributo di Fondazione CRT, Fondazione Banca Popolare di Novara, Fondazione De Agostini. Main partner Novamont S.p.A. Partner CBA Consulting, Cavanna Packaging, Trasgo Srl, Stopover Viaggi. Partner tecnici Ombrellificio Carlo Guidetti, Italgrafica, Bonella Carta, Glicemille, Ortofood, Papalla. Si ringraziano Fondazione Teatro Coccia, ATL Turismo Provincia di Novara, Aboca. In collaborazione con Dipartimento di Architettura e Design - Politecnico di Torino.
I progetti Storie senza confini e Nuvola dei lettori sono realizzati in partnership con Comune di Novara - Biblioteca Civica Negroni, Associazione Muse, con il contributo di Fondazione Cariplo, Fondazione Comunità Novarese Onlus, Fondo Dott. Giovanni Pagani.
Laboratori, esperienze e lezioni sono dedicate all’albero, simbolo infantile intramontabile ed eterno, per riflettere su l'ecologia, la sostenibilità e l’ambiente.
Spazio anche alla poesia, perché la poesia rende il mondo più bello e a volte persino migliore, e alla calligrafia, l’altra faccia dello scarabocchio.
L’inaugurazione avverrà Venerdì 17 settembre ore 18 al Teatro Coccia con una lezione di Massimo Recalcati, Radici e rami e a seguire il rito sonoro di Mariangela Gualtieri, Cattura del soffio
COPYRIGHT DP
Foto tratta dalla pagina FB di Scarabocchi