A Omegna parte la terza edizione di “Omegna salute” con 6 venerdì in cui si parlerà di alimentazione sana e stili di vita utili alla cura e alla prevenzione dei tumori.
Il format di divulgazione scientifica è stato ideato dall’Assessore alla Cultura e all’Istruzione del Comune di Omegna Sara Rubinelli e realizzato grazie alla disponibilità dei medici dell’Asl VCO e del Centro Ortopedico di Quadrante.
Sul palco del Teatro Oratorio si alterneranno importanti professionisti che porteranno all'attenzione del pubblico temi di stretta attualità e d’interesse generale introdotti per la prima volta dagli studenti delle due Classi V dell’indirizzo Socio-Sanitario dell’IPSIA “Dalla Chiesa” perché la prevenzione della salute deve partire da giovani.
I professionisti del Centro Ortopedico di Quadrante richiameranno l’attenzione su alcune tematiche che concorrono a prevenire situazioni di rischio, anche nell'attività sportiva, con gli atleti che racconteranno le proprie esperienze sportive e le metodologie di allenamento.
Il primo appuntamento è per le ore 21 di questo venerdì 24 gennaio e il tema della serata sarà: “Per una sana alimentazione”, interverranno il Dott. Mauro Brugnani dietologo- nutrizionista, il Dott. Giuseppe Placentino endocrinologo e le Dott.sse Katia Fasolo e Barbara Spadacini dietiste.
L’ingresso è libero.
Copyright DP