Concerti di agosto al lago Maggiore
Il Festival LagoMaggioreMusica organizzato dalla Gioventù musicale italiana è iniziato lo scorso 28 luglio a Lesa e proseguito ieri, martedì 4 agosto sempre a Lesa con il concerto «I paesaggi sonori delle Stagioni»: interpretato da Jacopo Taddei al sassofono, Davide Vendramin all’accordion, Barbara Krüger al violino, Claudio Giacomazzi al violoncello su musiche di Piazzolla, Vivaldi, Girotto e Galliano.
Invece ad Arona giovedì 6 alla Casa Usellini in via Pertossi 14 si potrà assistere a un doppio concerto dalle 19,30 e alle 21, con la violinista Clarissa Bevilacqua, vincitrice del 1° premio al concorso internazionale Mozart di Salisburgo 2020, e il pianista Federico Gad Crema.
Verranno interpretati brani di Janàcek, Mozart, Debussy.
Il programma musicale prosegue mercoledì alle 21 alla biblioteca comunale di Gavirate in via De Ambrosis 11 con un concerto d’arpa di Mélanie Laurent, che interpreterà musiche di Händel, Mchedelov, Liszt, Albeniz, Brahms, Renie.
Per finire, sabato 8 agosto dalle 19,30 alle 21 a Palazzo Perabò di Cerro di Laveno concerto per pianoforte di Marco Mezquida «¡Composidor y Improvisador!».
Per ogni evento si rispetteranno le indicazioni sanitarie previste da Regione Piemonte e Regione Lombardia.
Richiesta la prenotazione al numero 333-3589577.
COPYRIGHT DP
©RIPRODUZIONE RISERVATA