Una finestra sul territorio
Venerdì 24 gennaio nell'aula consiliare di palazzo Natta è stata presentata ai Sindaci dei Comuni, agli associati e alle autorità, la Nuova guida della provincia di Novara pubblicazione, promossa dalla Provincia e realizzata dall’Agenzia turistica locale novarese che sarà distribuita gratuitamente da ieri 27 gennaio presso l'ufficio turistico di Baluardo Quintino Sella 40 a tutti gli utenti e a quanti ne faranno richiesta.
Il titolo della guida è “ Una finestra sul territorio", e il contenuto racconta la storia, la cultura, l'arte, le tradizioni, il paesaggio e la natura del territorio . Dalle risaie della Bassa alle colline e ai monti, dai fiumi ai laghi, la terra del Novarese viene descritta in tutta la sua ricchezza e potenzialità e raccontata con la grande passione e con il cuore di chi la ama.
La presidente dell'Agenzia Turistica Locale, Maria Rosa Fagnoni conferma che "La guida nasce nell'ambito del progetto "Urban Sketcher nel Novarese", con la collaborazione della Provincia di Novara e del Liceo Artistico Felice Casorati. I moderni urban sketcher hanno saputo interpretare con grande maestria e sensibilità, attraverso i loro disegni e schizzi, i monumenti e i paesaggi delle nostre terre, restituendoci una guida inedita e illustrata in 64 pagine che ricorda i "cahier de voyage" dei viaggiatori del passato".
Copyright DP