Cinque spettacoli tutti da godersi
L’associazione Ri-Nascita sostenuta dalla Fondazione Comunità Novarese Onlus, con un contributo di 11 mila euro attraverso il bando dedicato alla “Cultura inclusiva darà corso ad alcuni incontri culturali fra musica e teatro al Museo di Storia Naturale “Faraggiana Ferrandi di Novara.
Ri-Nascita si rivolge a chi è portatore di disabilità perché proprio nessuno deve essere escluso dalla possibilità di conoscere e apprezzare la bellezza della musica , del cibo e del teatro..
Il programma prevede:
Sabato 14 settembre alle 17.30 Unda Project, uno spettacolo di musica jazz proposto da un quartetto guidato dal batterista novarese Pietro Giovaninetti.
Sabato 5 ottobre un percorso degustativo-sensoriale (“Mongolfiere casearie, cancan, minerali e burri pittoreschi”) con Emanuela Fortuna e Vittorio Valenza.
Sabato 12 ottobre esibizione del Coro Novaria, formazione femminile guidata da Elena Borzoni
Sabato 9 novembre un percorso con aperitivo al buio a cura dell’Unione ciechi di Novara.
Sabato 23 novembre un altro evento al “buio”, con un quartetto protagonista di uno spettacolo musicale dove denominatore comune (oltre alle luci abbassate) sarà una benda sugli occhi dei musicisti e, a richiesta, anche su quelli degli spettatori.
Tutte esperienze da non perdere, sia per l’interesse intrinseco degli eventi sia per riuscire a comprendere meglio il mondo di chi è diversamente dotato , soprattutto i non vedenti.
Copyright DP