La giovane novarese ha concluso i 50 dorso in 34”.4 ritoccando il primato societario di categoria.
Secondo posto, con annesso record sociale, per Chiara Saronne (Libertas Team Novara) nella quarta giornata del “Gran Prix” regionale di nuoto per Esordienti A svoltosi a Biella lo scorso 20 marzo.
Saronne, 12 anni, ha concluso i 50 dorso in 34”.4 ritoccando il primato societario di categoria e poi concluso le sue fatiche con il decimo tempo nei 100 farfalla.
A Biella altri portacolori della Libertas sono entrati in “top ten”.
E’ il caso di Mattia Dell’Olmo, due volte quarto nei 100 farfalla e nei 100 stile libero, Giulia Grossini (quarta nei 50 farfalla e settima nei 100 sl), Vittoria Leo (ottava nei 50 dorso), Veronica Milanino (nona nei 200 rana), Jan Triberti e Andrea Chiaravalli, decimi rispettivamente nei 50 dorso e nei 100 sl così come Emma Cirichelli nei 200 rana.
A Biella hanno gareggiato anche Alessia Braghin, Micol Codini, Fabiana D’Angelo, Chiara Grilli, Irene Infantino, Marianna A. Ingrosso, Alice Pusineri, Fabiola Rossetti, Carlotta Conti, Davide Dall’Ara, Matteo Fang, Gaetano La Iacona, Marco Muttini, Lorenzo Omar Giorgio, Andry Tafa e Mattia Valentini.
Sempre nel fine settimana, presso la piscina del Palagor di Novara si è svolto un trofeo organizzato dal Csi. La squadra della Libertas, guidata dalla preparatrice Valeria Bellomi, è andata più volte a medaglia salendo sul podio con diversi atleti.
Alessio Violante (cat. Juniores) ha conquistato l’argento nei 50 farfalla.
Aurora Di Maggio ha vinto l’oro nei 50 dorso. Nella prova maschile bronzo per Samuele Naso.
Ancora Di Maggio si è messa la collo il bronzo nei 50 sl, specialità in cui Danilo Moranda ha ottenuto il secondo posto tra gli uomini.
Buone prestazioni per Matteo Baviera, Luca Ceraolo, Pietro Colombo, Fabio Chittoglio, Maya D'Abronzo, Pietro Galliani, Alessandro Garoni, Stefano e Marco Gaviorno, Greta e Leone Pezzolato, Matteo Pusineri, Rebecca Quaglia ed Alessandra Sacchi.
Presente anche Edoardo Azzalin, bloccato da un piccolo infortunio durante il riscaldamento ed impossibilitato a gareggiare.
In piscina anche la squadra Propaganda allenata da Claudio Bellomi e composta da Giulia Caporizzo, Diana Di Grande, Camilla Gaviorno, Beatrice Ignat e Alice Petazzi.
Copyright Ufficio Stampa Libertas Team Novara