La società del presidente Renzo Bellomi festeggia inoltre due medaglie (d'argento e di bronzo) nella manifestazione regionale Propaganda di Leinì.
Continua a crescere la pattuglia di sincronette della Libertas Nuoto Novara che parteciperanno ai Campionati Italiani invernali di nuoto sincronizzato.
Nella manifestazione regionale piemontese valida per la categoria Ragazze (settore Agonismo) disputata di recente a Torino, Ilaria Cavallini (la “veterana” della squadra nonostante sia una classe 2006) ha ottenuto il quarto punteggio assoluto della manifestazione, fermandosi a pochissimi centesimi dalla medaglia d’oro e piazzandosi seconda tra le atlete della sua categoria. Per lei una riconferma sui livelli che le erano già valsi in precedenza il “pass” per gli italiani.
Nell'occasione si è qualificata per le finali tricolori anche la compagna di squadra Veronica Colombo (2004) ed ha gareggiato Sara Valenti (2005).
A Leinì, lo scorso 10 febbraio, è invece andata in scena la manifestazione regionale del settore Propaganda che ha visto la Libertas conquistare l'argento nel doppio Esordienti A, formato da Rebecca Fortina, e Cecilia Battaglia. Entrambe nate nel 2007, sono arrivate seconde su 10 esercizi totali, a meno di un punto di distacco dal primo posto.
Medaglia di bronzo (su otto squadre partecipanti) per il team Ragazze composto da Giulia Carpani, Valeria Moro (2005), Irene Bonini, Sofia De Angelis, Matilde Senzacqua (2006), Rebecca Fortina e Cecilia Battaglia (2007). Buone, nella stessa categoria, le prestazioni per i “duo” Carpani-De Angelis e Senzacqua-Bonini: “Alla loro prima gara stagionale le Ragazze erano molto tese ed emozionate, ma hanno comunque ottenuto dei buoni risultati - commenta Francesca Torri, allenatrice della Libertas Nuoto Novara - Si tratta di un buon punto di partenza per continuare a migliorare, lavorando sodo e dando il massimo in vista dei Campionati Italiani che si svolgeranno i prossimi 23 e 24 marzo a Mantova”.
Copyright Ufficio Stampa Libertas Nuoto Novara