COMITATO 'NO MUSA': PRESTO REFERENDUM E MANIFESTAZIONE
Il Comitato 'NO MUSA', fondato la scorsa settimana da Ivan De Grandis, rende noto che sono state già raccolte oltre 2.000 firme contro il Piano della Sosta voluto dall'Amministrazione Ballarè.
"Abbiamo messo da parte le bandiere politiche e costruito il Comitato 'NO MUSA' per dare voce alla sacrosanta protesta di migliaia di novaresi - spiega Ivan De Grandis - stiamo lavorando insieme ai tanti cittadini che si sono voluti impegnare attivamente in prima persona, oltre ovviamente a sottoscrivere la raccolta firme. Il gruppo su facebook conta ormai circa 300 persone e il Comitato ha già raccolto firme in Piazza Cesare Battisti per tutto il fine settimana. La coda costante al nostro gazebo la dice lunga su come la pensino i novaresi del progetto dell'Assessore Rigotti."
"Il Comitato 'NO MUSA' sta lavorando duramente e sta mettendo in campo tutto quello che può essere utile per far si che la Giunta Comunale riveda completamente e ritiri i provvedimenti presi ai danni, secondo noi, dei cittadini novaresi, peraltro in una difficile fase di crisi economica. Per questi motivi sono pronte e saranno depositate a breve un'istanza contro le strisce blu, tre proposte concrete, la petizione contro 'MUSA' e il testo del quesito per il Referendum Consultivo - prosegue De Grandis - che, come da Statuto, serve a "favorire la consultazione della cittadinanza su questioni di rilevante interesse della comunità locale". Riteniamo infatti che il Piano della Sosta MUSA sia una questione molto più che rilevante e che una consultazione possa realizzarne l'annullamento in toto. Quindi a breve depositeremo tutto il necessario per far partire l'iter che porterà i novaresi ad esprimersi su questo tema, sarebbe un momento di grande democrazia diretta".
"Ma non finisce qui - conclude De Grandis - stiamo organizzando una manifestazione contro 'MUSA' e l'Amministrazione Comunale che vuole solo far cassa, perchè oltre 3mila parcheggi a pagamento in più servono solo a quello. Nei prossimi giorni renderemo noto luogo e orario, Sarà una manifestazione totalmente apartitica che vedrà i partecipanti riuniti sotto un'unica bandiera, il Tricolore".