Sabato 31 gennaio 2015 ha preso il via il Carnevale novarese con la cerimonia di consegna ufficiale delle "Chiavi della Città" di Novara nelle mani di Re Biscottino.
Quest'anno il Carnevale novarese permetterà di conoscere meglio tre importanti realtà della nostra città impegnate in ambito benefico e sociale: "Un sorriso con Luca", la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) - Sezione provinciale di Novara Onlus presieduta dalla Dott.ssa Giuseppina Gambaro e l'Associazione Bambini in Ospedale (A.B.I.O) e chiunque avrà piacere potrà donare un'erogazione liberale in loro favore.
L'edizione 2015 dell'abito premio alla novaresità in memoria di "Enrico Tacchini" è stata assegnata sabato 31 gennaio 2015 al noto imprenditore in ambito tipografico Cavalier Francesco Martelli e alla Sig.ra Maria Rosa Fagnoni presidente dell'A.T.L. della Provincia di Novara; ricordiamo con molto piacere che nel 2013 venne insignito del prestigioso riconoscimento anche il nostro Direttore della Famiglia Nuaresa Dott. Stefano Rabozzi.
I prossimi appuntamenti del Carnevale saranno sabato 7 e domenica 8 febbraio 2015 con due momenti di festa in maschera per i più piccini presso il Centro Commerciale con la presenza della famiglia reale guidata da Re Biscottino e della Regina Cuneta.
Sabato 14 febbraio 2015 si svolgerà la sfilata dei "Carri" che seguiranno il seguente tragitto: la partenza avverrà alle ore 14.30 da viale Kennedi-via Ardemagni per poi passare da corso Vercelli, largo Cantelli, largo Leonardi, corso Torino, via XX Settembre, piazza Martiri, via F.lli Rosselli; infine sfileranno lungo corso Cavour per arrivare in piazza Cavour dove avrà luogo la premiazione delle Maschere più belle e simpatiche.
La giornata, per i più grandi, terminerà al Palazzetto dello Sport, intitolato alla memoria dell'Avvocato Celestino Sartorio, con una serata dedicata al ballo: in particolare si esibiranno ballerini di liscio e a seguire sarà offerto ai presenti un ricco buffet dall'Associazione Culturale Re Biscottino onlus.
Il sipario calerà sul Carnevale novarese 2015 sabato 17 febbraio 2015 con l'ultimo atto, dalle 15.00 alle 18.00, sempre presso il Palazzetto dello Sport "Celestino Sartorio" sito in viale Verdi: sarà organizzato l'atteso e ormai tradizionale gran ballo dei bambini in maschera, un bel momento di svago con tanti coriandoli, stelle filanti, musica e divertimento.
Non dimentichiamo mai che "a Carnevale ogni scherzo vale!".
Copyright testo e foto Antonio Poggi Steffanina