Al Pala Agil le atlete reduci dalla vittoria della Coppa Italia a Rimini, hanno incontrato le ragazze dell’oratorio Bicocca Trecate.

riminese.
Ci sono stati momenti di confronto e di allenamento con le ragazze, che la squadra di Novara ha supportato con la sua esperienza, dispensando loro utili consigli e accorgimenti per affrontare le prossime sfide pallavolistiche.
Nel week end appena trascorso si sono disputate a Rimini, in concomitanza con le final four di Coppa Italia, anche le fasi finali della Volley TIM Cup, dove a rappresentare Novara sono state le ragazze dell’Oratorio Lumellogno, vincitrici della fase provinciale del torneo che si è svolto a gennaio.
Alla giornata hanno partecipato anche Consuelo Mangifesta, Responsabile Comunicazione Lega Pallavolo Serie A Femminile, Massimo Achini, Presidente del Centro Sportivo Italiano e Cristiano Habetswallner, Responsabile Sponsorizzazioni Telecom Italia.
La Volley TIM Cup, lanciata lo scorso ottobre ha visto protagoniste le squadre degli oratori diocesani e le scuole delle città sede dei club di Serie A1 partecipanti alla “MGS Volley Cup”. A sfidarsi sono state 144 formazioni del campionato CSI Under 16, coinvolgendo oltre 2300 ragazze in tutta Italia.
La Volley TIM Cup tornerà a Novara venerdì 13 marzo entrando nelle scuole, dove la pallavolo è lo sport più diffuso per parlare del tema dell’uso consapevole del web, dell’utilizzo dei social media e della difesa dalle possibili insidie della rete e del cyberbullismo.
L’iniziativa è supportata anche dal sito www.volleytimcup.it e sui social attraverso l’hashtag #VolleyTIMCup.
Copyright Ufficio Stampa LEGA PALLAVOLO SERIE A FEMMINILE, Telecom Italia, Centro Sportivo Italiano Presidenza Nazionale