Domani, sabato 29 marzo 2014, dalle ore 16.00 alle 19.00 presso il Salone dell'Arendo del Broletto a Novara si svolgerà l'importante seminario economico "Venti di novità dalla fine del mondo - Da Buenos Aires a Nuevos Aires ( Novaria), ideato dal Comitato organizzatore del progetto "Passio 2014".
L'incontro sarà incentrato sul tema dell'economia e della finanza ed interverranno come relatori illustri personalità: Mons. Franco Gilulio Brambilla, Vescovo di Novara; il Dr. Giovanni Pirovano, Comitato di Presidenza dell’ABI ; Mons. Adriano Vincenzi, presidente del Centro Diocesano di Cultura Fondazione G. Toniolo di Verona; Elisabetta Piqué, corrispondente del quotidiano argentino La Nación; Alessandro Nitti, imprenditore sociale e Giulio Sapelli, economista e professore ordinario di Storia economica.
Il punto di partenza del convegno sono le parole pronunciate dal Santo Padre: "Occorre coraggio, un pensiero e la forza della fede per stare dentro al mercato guidati da una coscienza che mette al centro la dignità della persona e non l’idolo del denaro".
copyright Antonio Poggi Steffanina