Novara, 17 ottobre 2014
Domani mattina, sabato 18 ottobre 2014, alle ore 10.00 si svolgerà la conferenza storica promossa dall'Associazione culturale ANDROMEDA intitolata:
"L'Aeronautica Militare Italiana dopo l'8 SETTEMBRE 1943".
Ospite relatore sarà il Dr. Roberto Patriarca che condurrà i partecipanti in un interessante viaggio per approfondire questo momento storico particolare vissuto dall' Arma Azzurra, conseguente alla Guerra Civile che insanguino' il nostro Paese dal 1943 al 1945.
L'associazione Andromeda, dopo aver riscontrato un crescente interesse per il volo e per l'Aeronautica che accomuna gli abitanti del nostro territorio, ha ritenuto opportuno proporre questo tema alla cittadinana novarese.
La conferenza si svolgerà all'interno del Museo Aldo Rossini, che si trova in Novara, accanto alla chiesa di San Nazzaro alla Costa, in viale della Rimembra che per i novaresi il luogo é noto anche come il Colle della Vittoria.
La sede museale è una comoda location per iniziative culturali con relatore e offre anche l'occasione per visitare la collezione "Rossini", che comprende notevoli testimonianze della 1a Guerra Mondiale, di cui quest'anno
ricorre il centenario dell'inizio delle ostilità.
La cittadinanza è invitata a partecipare e l'ingresso è gratuito.
© testo Antonio Poggi Steffanina