Novara, 20 settembre 2014
Questa sera alle ore 21.00 presso l'affascinante cornice della storica dimora ottocentesca "Casa Bossi", sita in via Pier Lombardo a Novara, il Fai Giovani Novara metterà in scena lo spettacolo teatrale " Fisici eppure Innocenti".
L'evento è frutto di una stretta collaborazione tra i ragazzi del Fai Giovani di Novara e la compagnia teatrale (TRAPARENTESI), un gruppo di attori emergenti già conosciuti nel novarese per diverse rappresentazioni, tra cui "F.I.L.A." e " L'alba dei Disoccupati Viventi".
Lo spettacolo proposto, a scopo benefico, è una dark commedy che si sviluppa in piena Guerra Fredda all'interno di un manicomio, Casa Bossi, nel quale tre folli pazienti stanno seminando il caos, mettendo in pericolo le giovani infermiere della celebre psichiatra Mathilde von Zahnd. Il commissario Richard Voss è inviato ad indagare sui cosiddetti "fisici": Herbert Beutler, convinto di essere sir Isaac Newton, Ernest Ernesti, che si crede Albert Einstein, e Johann Moebius, brillante studioso a cui appare il fantasma di re Salomone. Presto ci si renderà conto che niente è come sembra perché, come sosteneva Schopenauer, " il genio abita semplicemente al piano di sopra della follia".
Per conoscere la continuazione della trama bisogna prenotare il biglietto: basterà donare un'offerta libera di almeno 10 euro e potrete assistere a questa interessante commedia; al tempo stesso trascorrendo una serata spensierata sosterrete le attività benefiche promosse dal FAI Giovani Novara.
Non resta che augurarvi buona visione e fare un grosso "in bocca al lupo" al FAI Giovani Novara!
Per info e prenotazioni rivolgersi a : Matteo Caporusso summus1989@gmail.com, Beatrice Pozzi beaciuccia@gmail.com
©Testo Antonio Poggi Steffanina