Amate il mare e la fotografia? Dal 18 giugno al 14 settembre 2014 immergetevi nelle acque della baia di Frontone a Ponza, versante Sud, per ammirare le splendide fotografie dedicate al mare di Salvo Galano.
“Passaggio a Sudest” è la prima mostra fotografica installata a tre quattro metri sul fondale marino; il percorso circolare è costituito da 28 immagini che rievocano un altro Sud Est, quello asiatico. Nonostante sia lontano da noi, Salvo Galano è riuscito ad avvicinarci al continente asiatico grazie all’elemento che bagna le coste, il mare. Una boa, a pochi metri dalla costa, segnala il centro visivo dell’istallazione fotografica. La mostra diventa così fruibile a tutti gli amanti delle immersioni subacquee e naturalmente amanti dell’elemento principe dalla mostra.
Per esaltare le bellezze naturali dell’isola di Ponza, il fotografo isolano Galano ha voluto creare una sorta di “galleria a cielo aperto”, come lui stessa l’ha definita, uscendo dalle mura di musei e gallerie d’arte. Per poter realizzare un progetto così ambizioso e renderlo fruibile a tutti, Salvo insieme al sindaco Piero Vigorelli, all’Architetto Vincenzo Lauri e alla regista Veronica Mengoli ha unito la sua creatività e i suoi sforzi, fondando l’Associazione Culturale Sud Est e, dopo mesi di sperimentazioni, è riuscito a creare una mostra interattiva. Grazie alle correnti marine e ai raggi solari che filtrano nell’acqua, durante le diverse ore del giorno, l’effetto visivo cambia con il mutare della luce. Uno spettacolo di magie e suggestioni da non perdere!
Per informazioni:
http://www.salvogalano.com/passaggio-a-sudest
Laura Travaini