Venerdì 30 maggio 2014 si è svolta la seconda edizione di Sprint & Fun, manifestazione organizzata dal Team Atletico Mercurio, dedicata alle categorie giovanili con gare di velocità e tanto divertimento per tutti gli atleti a San Pietro Mosezzo.
Sono stati 63 i partecipanti nelle categorie Esordienti B/C, Esordienti A, Ragazzi e Cadetti.
Tra gli Esordienti B/C (anni 2008, 07, 06, 05) maschili, gara sui 50 m, podio a cinque con il terzo gradino del podio affollato per Canazza Stefano (Team Atletico Mercurio), Pasquadibisceglie Daniele (Ovest Ticino) e Cirrito Mirko (Atletica Galliate) con il tempo di 8"4, al secondo posto Beltrame Alessio con 8"3 e con il miglior tempo, 8"0, Sempio Tommaso entrambi atleti di casa. Per le femmine vince Carta Giada in 7"8 dell'Atletica Trinacria, secondo posto per Buono Marta, Team Atletico Mercurio in 8"9 e al terzo posto Alessi Isabella in 10"7, Ovest Ticino.
Per gli Esordienti A (anni 2004, 03) lo sprint era sempre di 50 m, in campo maschile trionfa Paracchini Luca del Team Atletico Mercurio con il tempo di 7"6, il secondo gradino del podio è per un altro atleta azzurro Fallarini Edoardo in 7"8 e terzo Sberna Lorenzo dell'Ovest Ticino in 7"9. Mentre in campo femminile podio tutto Team Atletico Mercurio con la vittoria di Canazza Martina in 7"4, seguita da De Paulis Camilla in 7"6 e Valisi Bianca in 7"8.
Per la categoria Ragazzi (2001-02) la gara prevista era di 60 m con al primo posto Bua Marc in 8"9, secondo Bojeri Alessio in 9"0 e terzo Scudiere Riccardo in 10"3 del Team Atletico Mercurio che hanno sfidato il temporale insieme ai Cadetti in gara sugli 80 m, Ferramosca Francesco in 9"7 e Forconi Carlo in 10"8.
Il Team Atletico Mercurio ci tiene a ringraziare il Comune di San Pietro Mosezzo per la gentile concessione dell'impianto e tutti gli atleti con le società partecipanti per la buona riuscita della manifestazione.
In allegato i risultati e la foto di un momento di corsa e divertimento degli esordienti.
Copyright e foto Effepi