Questa notte la Cupola di Novara, sta mostrando sempre il suo splendore agli occhi dei novaresi ma con una variante di colore inusuale: è tinta totalmente di blu.
Il Comune di Novara ha accolto la proposta dell'ANGSA di Novara, l'Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici, di illuminarla di blu per celebrare la giornata mondiale della consapevolezza sull'autismo e accendere l'attenzione sulla necessità urgente di approvare una legge nazionale per permettere una regolamentazione uniforme dei diritti delle persone con autismo; purtroppo la proposta di legge è al momento incagliata nei meandri dell'iter burocratico-parlamentare. L'iniziativa, proposta dal Presidente ANGSA di Novara, Benedetta Demartis, ha proprio lo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica affinché si diano risposte concrete a questa necessità.
Nella serata è stato proiettato il film "Pulce non c'è" al cinema Araldo mentre domenica 6 aprile alle ore 11 a Novarello si svolgerà l'iniziativa "Facciamo Rete!" dove i bambini dell'ANGSA potranno giocare a calcio con i giocatori del Novara Calcio.
Copyright Antonio Poggi Steffanina