Novara, 9 luglio 2014
La 33^ edizione del Torneo Open internazionale di tennis in memoria del Dr. Ettore Poggi Steffanina, iniziato sabato 5 luglio 2014 presso il Tennis Club Piazzano di via Patti n.10 a Novara, sta proseguendo nonostante le condizioni atmosferiche siano poco favorevoli. Il tabellone maschile e femminile è giunto a metà della seconda fase con le gare dei 3^ categoria: i vincitori conquisteranno l'accesso all'ultimo turno dove incontreranno gli atleti di 2^ categoria.
La prima fase, dedicata ai tennisti di 4^ categoria ha visto laurearsi in ambito maschile Malatesta Alessandro (4.1), Contursi Stefano (4.2), Francisco Sergio (4.2), Mo Vincenzo (4.1), Freydoz Davide (4.1), Biancalani Michele (4.1), Conforto Paolo (4.1), Brustia Filippo (4.1) e in ambito femminile Deorsola Veronica (4.2) e Valle Francesca (4.1) che hanno conquistato il lasciapassare per il tabellone successivo dove stanno affrontando gli atleti di 3^ categoria.
In serata i novaresi Rosso Filippo (3.3) e Milone Andrea (3.3) hanno battuto i rispettivi avversari Guju Gianluca (3.5) e Boccassi Andrea (3.2).
I "testa di serie" del torneo sono il novarese Montalenti Federico (2.5), Giacone Germano (2.5), Icardi Chiara (2.5) e Conti Karin (2.4).
Il torneo Open è organizzato grazie all'impegno profuso dal Direttivo del Piazzano e al prezioso supporto economico degli sponsors "Gioielleria Franco Palombi", "Numismatica Novaria", "Riso Almo", "Ottica Bertona" e "Bertona Sole", "Itof", "Stn", "Italgrafica", "Gelateria Puà" e "www.famiglianuaresa.com".
La qualità degli incontri è molto elevata e il pubblico sta apprezzando le prestazioni tennistiche che si stanno disputando sui campi di terra battuta dello storico tennis Club Piazzano fondato nel 1959 dal Dr. Ettore Poggi Steffanina.
Le finali sono in programma nel pomeriggio di domenica 13 luglio 2014 e a seguire alle 17.30 ci sarà la premiazione con la consegna del 33esimo Trofeo memorial Dr. Ettore Poggi Steffanina.
Copyright e foto La Redazione