Affiancando l’officina esistente da anni in Piazzetta Pietro Micca a Novara, che si occupa da sempre di riparazioni di auto e di furgoni, oggi Giorgio Fiorenza apre anche in Viale Volta 76 sempre a Novara, dove si occupa in particolare di vetture e moto un poco più datate, quelle che oggi con un frabncesismo vengono definite “vintage”. Finalmente, dicevo, perché sino ad ora i possessori di una vecchietta, auto o moto che fosse, quando avevano sui loro mezzi un problema da risolvere, non avevano molta scelta; andare a Milano o a Torino, dove specialisti del settore potevano mettere mani esperte sui modelli di qualche anno fa, preziosissimi per il loro proprietari.
In effetti a Novara, non me ne vogliano gli amici meccanici novaresi, fino ad oggi le macchine d’epoca non erano viste di buon occhio; complicato recuperari i ricambi, difficile prezzare la riparazione, modelli non più in commercio e quindi una “grana” non indifferente. Anche la revisione di questi mezzi, fino ad oggi è stata un vero problema, spesso irrisolto.
Ma da oggi, l’esperienza e soprattutto la passione di Giorgio Fiorenza hanno risolto il problema. In Viale Volta 76 potrete portare con fiducia il vostro gioiellino “vintage” in tutta fiducia e sicurezza, anche solo per un consiglio o un preventivo senza impegno. L a passione guida Giorgio Fiorenza ed i suoi collaboratori. E questo sentimento è una garanzia di onestà e correttezza professionale.
© Stefano Rabozzi