Giovedì 5 giugno alle ore 15 si è svolta la cerimonia di consegna degli attestati a 170 apprendisti ciceroni della scuola primaria Morandi, presso il convento di San Nazzaro della Costa.
A fianco alla chiesa è ubicato il Museo storico novarese "Aldo Rossini", inaugurato nel 1965 e finalizzato a conservare, tramandare e valorizzare la memoria dei combattenti della città di Novara e della sua provincia. Il colle su cui sorge il complesso funge anche da Parco delle Rimembranze e costituisce un'area monumentale riassuntiva delle vicende belliche dei novaresi dal 1848 al 1945.
Il chiostro grazie all’evento organizzato dalla Delegazione Fai Novara, risuonava di allegre risate dei bambini e il pozzo è “fiorito” magicamente grazie al lavoro dei bambini e delle maestre che hanno realizzato delle coloratissime composizioni usando materiali poveri, quali carta, fil di ferro e tanta tanta fantasia.
Alla cerimonia erano presenti il Capo Delegazione EugenioBonzanini, le due Delegate Scuola Fabrizia Santini e RominaEmili, Delegata alla Comunicazione Laura Travaini e naturalmente i bambini i veri protagonisti della giornata a loro dedicata.
Copyright Laura Travaini