Venerdì 21 novembre si parte con la sfilata “Fashion&Charity” al “Ca' The place to be”, sabato 22 novembre si conclude con un aperitivo a base di gelato gastronomico al “Gelatiere”. Entrambi gli eventi consentiranno di raccogliere fondi per l’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica Onlus
Novara, 19 novembre 2014 - Duplice momento solidale, il prossimo fine settimana, in favore dell’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica - AISLA Onlus impegnata da 31 anni a promuovere la tutela, l’assistenza e la cura delle persone con Sla - rara malattianeurodegenerativa al momento inguaribile che oggi fa registrare circa 6.000 casi in Italia - e dei loro familiari.
Il primo evento per sostenere i progetti avviati sul territorio dall’Associazione, che ha la propria sede amministrativa a Novara inViale Roma 32 (tel.: 0321-499727; www.aisla.it) , è previsto venerdì 21 novembre al Ca' The place to be di Via Case Sparse di S. Rita 6: questa la location scelta dalle ore 20.30 per la sfilata di moda “Fashion&Charity” organizzata da P&G Boutiques in collaborazione con Ca’. Il ricavato dei biglietti di ingresso (gli ultimisono ancora disponibili presso i negozi P&G Boutiques in Via Prina 7, Glam Case in Piazza Puccini 1 e La Dolce Vita-Estetica di Via S. Francesco d’Assisi 22) verrà devoluto ad Aisla così come i proventi della lotteria benefica che animerà la serata e delle fotografie che immortaleranno la sfilata in presa diretta.
Sabato 22 novembre, invece, dalle 17.30 alle 19.30 la gelateria ”Il Gelatiere” di Viale Roma 30 proporrà un aperitivo insolito e golosissimo, a base di gelato “gastronomico”.
Si potranno assaggiare il gelato al gorgonzola appoggiato su uno sfizioso crostino di pane e salame, la paniscia novarese accompagnata da un sorbetto alle verdure e la battuta di carne con un gelato di crema all'uovo salata. “Dulcis in fundo”, una morbida bavarese.
La degustazione sarà proposta gratuitamente con la possibilità - per i partecipanti - di effettuare un’offerta libera sempre in favore di Aisla: «Ho pensato di sensibilizzare anche amici e clienti sul meritevole operato dell’Associazione - spiega Roberto Morani, titolare de “Il Gelatiere” - Mi sono avvicinato ad Aisla in occasione di alcuni eventi benefici organizzati negli anni scorsi dal “Club Fedelissimi Novara Calcio”: oggi voglio continuare a contribuire all’importante causa delle persone con Sla e delle loro famiglie».
© Ufficio Stampa Aisla