Novara, 30 ottobre 2014
Martedì 4 novembre 2014 a Novara si svolgerà un evento davvero speciale per i cittadini novaresi che potranno vedere i Musei Vaticani come non li hanno mai visti prima! Sarà un viaggio unico ed emozionante, guidati dall'autorevole guida del Professor Antonio Paolucci, Direttore dei Musei Vaticani.
Infatti presso il Cinema Vip gli spettatori potranno letteralmente immergersi nei grandi capolavori della storia dell’arte: “entrare” nei dipinti di Caravaggio, toccare con un realismo senza precedenti il Laocoonte ed il Torso del Belvedere, sentirsi avvolti dalle figure mai così vere della Cappella Sistina. Dai capolavori della statuaria classica alla Pietà di Michelangelo, fino alle sculture moderne di Fontana; dai dipinti di Giotto, Leonardo Da Vinci e Caravaggio a quelli di Van Gogh, Chagall e Dalì; dagli straordinari affreschi delle Stanze di Raffaello, come “La Scuola di Atene”, agli spettacolari capolavori michelangioleschi della Cappella Sistina come la “Creazione di Adamo” e il maestoso “Giudizio Universale”.
Questi incantevoli beni culturali saranno visibili grazie ad un filmato in 2D che verrà proiettato alle ore 20.00 mentre il formato stereoscopico in 3D sarà proiettato alle ore 21.30. È un mix unico tra la tecnologia 3D e la più avanzata tecnica di dimensionalizzazione utilizzata nei più importanti film americani.
©La Redazione