La squadra di coach Andrea Contaldo, imbottita di giovani all’esordio agonistico, in luce nella specialità “strappo e slancio”.
Secondo posto a squadre per il Team Quisquash 2000 Novara nella prova regionale di Coppa Italia di pesistica, specialità strappo e slancio, svoltasi domenica scorso al palasport di Bioglio, nel biellese.
La compagine novarese, guidata dal tecnico Andrea Contaldo, si è piazzata subito alle spalle dei torinesi del Crossfit Volpiano grazie ai pregevoli risultati ottenuti in campo femminile e maschile.
Tra le donne Ilenia Marinoni, classe 2003, al debutto ha subito ottenuto il bronzo tra le Under 15 nella categoria 53 kg al termine di una prova da applausi.
Primo posto tra le Juniores e secondo in assoluto, nella medesima categoria di peso, per Anna Cambi.
Seconda tra le Senior anche Rossana Paoli (63 kg). Stessa categoria di peso per la classe 2004 Michelle Gaggiotti, uscita di gara quando era virtualmente terza tra le Under 15.
Arianna Zucconelli, tra le 69 kg, non ha avuto rivali tra le Senior piazzandosi terza nella graduatoria generale.
Beatrice Capella, dal canto suo, ha trionfato tra le Juniores giungendo seconda assoluta nella categoria 75 kg.
In campo maschile, brillante esordio in gara per Lorenzo Malfiore, primo tra gli Under 17 e secondo in totale tra i 62 kg.
Terza piazza per Simone Nuzzo nella categoria 69 kg.
Quinto Sergio Smecca tra i 77 kg, categoria dove il giovane Tommaso Di Laura (2004) ha primeggiato tra gli Under 15 classificandosi decimo nella generale ed il compagno di squadra Andrea Bartucci è arrivato secondo tra i Senior e quarto assoluto.
Tre acuti anche nella categoria 85 kg, in cui Giorgio Punzo e Michele Ronchi sono giunti rispettivamente terzo e sesto mentre Marco Galli è stato il migliore tra i Master 45: «Ci siamo presentati a Bioglio con una nutrita compagine dall’età media molto bassa, intorno ai 20 anni - evidenzia l’allenatore del Team Quisquash 2000 Novara, Andrea Contaldo - Siamo orgogliosi di aver portato in gara molti giovani: parecchi erano all’esordio e si sono comportati benissimo».
Ora un po’ di meritato riposo e, dopo a pausa estiva, si ritornerà in pedana alla fine di settembre per una gara di qualificazione regionale ai campionati assoluti italiani di distensione su panca.
Copyright Ufficio Stampa Team Quisquash 2000 Novara