Vittoria per le ragazze under 16 in finale per 2 a 1 contro Carugato ai campionati Nazionali Pgs.

Trionfo per l'Under 16 della Polisportiva San Giacomo ai campionati Nazionali Pgs Under 16. Le ragazze guidate da Oscar Zaramella e dai vice Roberto Rata e Alessandro Orlando e seguite dalla dirigente Teresa Siviero, si sono laureate campioni al termine di una tre giorni disputata ad Alassio dal 12 al 15 maggio con la presenza di otto squadre: oltre ai padroni di casa, il Team Volley Novara, la Pallavolo Magenta, la Pallavolo Carugate, il Volley Biella, la Pallavolo Inzago e I Gabbiani di Galliate.
La San Giacomo, dopo aver vinto il proprio girone con tre successi, ha superato in semifinale Inzago e in finale, per 2 a 1, Carugato.
«Abbiamo giocato un'ottima pallavolo la squadra è rimasta sempre molto compatta - dice l'allenatore Zaramella -. Siamo contenti e orgogliosi anche perchè il livello della squadre avversarie era alto. E’ stata una bella esperienza anche sia dal punto di vista tecnico che logistico. Vincere cinque partite su cinque in tre giorni di gare non è mai facile; questo bel trionfo è l’ennesimo obiettivo centrato e ricorda ancora una volta una frase diventata per noi un modello da seguire: dalla quantità alla qualità».
Copyright Marco Cito