Le azzurre sono a un passo dalla storica finale scudetto.

«Inutile dire che scenderemo in campo con l’obiettivo di provare a chiudere la serie – spiega la palleggiatrice azzurra Noemi Signorile – anche per evitare i rischi che potrebbero nascere dal prolungare questa semifinale. In questo momento la pressione è tutta su Piacenza, che si trova in svantaggio per 2-0 e non può più perdere, ma sappiamo benissimo che non è ancora chiuso nulla e che servirà un’altra grande prestazione per tenere testa a quella che è un’avversaria di primissimo piano».
Rispetto a gara uno, in gara due Piacenza è cresciuta molto e al tempo stesso anche la Igor Volley ha saputo adattarsi: «Hanno disputato una prestazione molto incisiva, soprattutto in battuta, e questo ci ha portate a dover alzare l’asticella per ottenere un risultato positivo. Ci siamo riuscite e questo ci da forza e coraggio, oltre che ulteriore consapevolezza nei nostri mezzi. La chiave? Siamo state impeccabili nei momenti decisivi, non abbiamo commesso errori e abbiamo chiuso quando ne abbiamo avuto l’opportunità».
In questo momento sarà importante anche avere il supporto del palazzetto: «Ci auguriamo di avere al nostro fianco tanti tifosi, è una partita importante e oltre che dell’impegno di tutte noi, ci sarà bisogno anche del sostegno e del supporto dell’ambiente che, sono sicura, risponderà alla grande. Ci aspettiamo un palazzetto caldo e colorato, poi sul campo starà a noi disputare un’altra partita di alto livello per tenere testa a un avversario molto forte e insidioso».
Copyright Ufficio Stampa Agil Volley