Giovanni Fonio, è stato semifinalista del torneo IBF da 25.000 $ di montepremi di S.Margherita di Pula.
Dopo la sconfitta casalinga subita nello scorso week end, pronto riscatto domenica scorsa 29 Aprile per la squadra del TC Piazzano che è andata ad imporsi sui campi del Circolo Il Poggio di Poirino.
I portacolori del Circolo novarese si sono imposti per 5 a 1, tornando in corsa per la qualificazione alla 2° fase. Morandi, Guala e Siccardi hanno vinto il loro match di singolare a cui si sono aggiunti i successi nei due doppi dove sono state impegnate le coppie Siccardi-RossoChioso e Visentin-Morandi.
Unica sconfitta l’ha subita il giovane Vittorio Faletti, battuto non senza rimpianti 7-5/6-2.
Il cammino della squadra del team novarese, si deciderà domenica 6 maggio presso i campi di via Patti dalle ore 9 nel vero e proprio spareggio contro i rappresentanti del Tennis Verbania.
Attività Giovanile
Seconda giornata nei campionati regionali giovanili (2 singoli e 1 doppio) con un tris di successi per i ragazzi del Piazzano.
Nell’U12 femminile (nati 2006/07), vittoria casalinga per Ludovica Pela e Anna Nirchi che hanno battuto 3 a 0 il Tennis Ghiffa.
Nell’U12 maschile, il quartetto del Piazzano “B” formato da Pietro Avanza, Gabriele Modino, Andrea Tosi e Edoardo Rago, si è imposto in trasferta allo Sporting Lesa per 3 a 0.
Infine nell’U14 maschile (nati 2004/05), riscatto del team “B” formato da Emanuele Merlo, Luca Bettetini e Marco Debiaggi, vincitore per 3 a 0 sullo Sport Club Nuova casale “B”.
Ultimo appuntamento relativamente alla 1° fase a gironi per gli Under sabato 5 Maggio dalle 15; per l’U12F a Domodossola contro il Tennis Monterosa, per U12M di scena in casa contro il TC Cerano come per l’U14M che affronterà il TC Cameri.
Al via i Campionati di D1, D2 e D3. 4 le squadre del TC Piazzano iscritte
Detto che la squadra di D1 Femminile esordirà solo il prossimo 20 Maggio a Torino contro il Royal Club in un girone che comprende anche l’Ace Tennis Center di Volvera e il Poggio Agrisport di Poirino, partono domenica 6 Maggio gli altri campionati di serie D.
Nel torneo di D2 maschile, domenica in campo gli atleti novaresi a Mirabello Monferrato contro il Country Club Village (il girone comprende anche il CSC Cotri di Alessandria, la Pol. Dethona Tennis, lo Sporting Acqui Terme e il DLF Alessandria.
Nel D3 maschile, il TC Piazzano apre domenica mattina ospitando il Carpignano. I novaresi ed i sesiani sono inseriti in un girone con TC Crescentino “B”, i biellesi Amici del Tennis Valduggia ed il TC Cerano.
Infine la D3 femminile che esordisce domenica pomeriggio a Lesa. Il girone comprende anche Tennis Bellinzago, Tennis Novara, Tennis Verbania e I Faggi Biella.
Altri risultati degli atleti del TC Piazzano Giovanni Fonio, è stato semifinalista del torneo IBF da 25.000 $ di montepremi di S.Margherita di Pula.
Il portacolori del Circolo novarese, al suo miglior piazzamento assoluto in carriera in singolare, ha così aggiunto 8 punti alla sua classifica ATP.
Due le vittorie in altrettanti tornei giovanili per rappresentanti del TC Piazzano.
Alessandro Zapelli, ha vinto il torneo Kinder U14 di Biella mentre Fabio De Filippis si è imposto nel torneo Rodeo U14 svoltosi al Quanta Village di Milano.
Copyright Ufficio Stampa Tennis Club Piazzano