Tutti i risultati di un fine-settimana di grandi emozioni.
E’ finito con un pareggio il doppio derby che ha visto protagoniste le squadre Over 45 maschile e quella di Serie C dell’AT Novara e del Club Piazzano.
Nel pomeriggio di sabato Barbagallo e Pozzi (Club Piazzano) hanno avuto la meglio rispettivamente su Petrini e De Collibus (At Novara). Con il punteggio di 3 a 0 il primo derby segna un “punto” per il Piazzano.
Storia ben diversa quella del secondo appuntamento in programma. Domenica è scesa in campo la serie C. Si sapeva che per i ragazzi capitanati da Matteo Sacchi l’impresa non sarebbe stata facile. Di fronte la formazione che lo scorso anno ha sfiorato la promozione in serie B, per di più rafforzata dall’innesto di Pietro Rondoni.
Finisce 5 a 1 per l’At Novara, al termine di una giornata che ha permesso di assistere a partite davvero avvincenti e combattute fino all’ultimo scambio.
Sia Sacchi, sia Morandi, sia Baratti hanno infatti ceduto ai rispettivi avversari solo al terzo set.
“E’ mancato un pizzico di fortuna – spiega capitan Sacchi al termine degli incontri – ma sapevamo che sarebbe stata un’impresa difficilissima. Complimenti a loro perché hanno costruito un’ottima squadra e spero per loro possano raggiungere l’obbiettivo che si sono prefissi. Per quanto ci riguarda si tratta della prima sconfitta che non pregiudica nulla. Il girone ci vedrà impegnati ancora in due giornate.
Domenica prossima saremo a Torino contro lo Sport Village Bertolla, l’ultima giornata del girone invece ci rivedrà davanti al pubblico di casa contro il Tennis Club Laghi Valperga”.
Ma nel week end sono partiti anche i campionati giovanili, con una significativa presenza degli atleti dell’International tennis School che hanno chiuso questa prima giornata a pieni punti.
Nell’Under 12 il Piazzano, contro il TC Monterosa ha schierato Strigini, Sacco, De Biaggi e Leonardi. Per loro un bel successo con il punteggio finale di 2 a 1.
Bel successo anche per l’Under 16 maschile del Piazzano che contro il Tc Crescentino ha schierato De Collibus, Quatraccioni e Manini. 3 a 0 il risultato finale in favore dei ragazzi dell’ITS.
Anche le ragazze dell’Under 12 registrano una vittoria netta a spese dell’ASD Tennis Ghiffa. Il duo Zapelli e Milani, sia in singolo, sia in doppio sempre più si stanno confermando ossi duri della categoria.
Nell’Under 16 femminile netto successo per Guglielmetti, Stangalino e Del Signore. Finisce infatti 3 a 0 la sfida contro il Tc Crescentino.
Sempre nel fine settimana appena concluso una delegazione dell’ITS si è recata in Liguria a Loano per disputare un torneo macro area della categoria. “E’ fondamentale – spiega ancora Matteo Sacchi, responsabile tecnico dell’International Tennis School – che i ragazzi si abituino quanto prima alla competizione. Allenarsi va bene, ma è la partita, la gara che forma e completa il giocatore. L’ITS si prefigge proprio questo: al di là di un programma di allenamento completo, non solo sui campi da tennis, ma anche in palestra e sulla pista di atletica, insieme alle famiglie programmiamo anche le trasferte e le competizioni cui prendere parte. E al loro seguito c’è sempre un istruttore, un istruttore ITS”.
Copyryght Ufficio Stampa Tennis Club Piazzano