Sbarca a Novara la nuova campagna contro l’abbandono di Anpana.
Da pochi giorni è arrivata l’estate e anche quest’anno l’Associazione Anpana Onlus insieme ad Andromeda Piemonte, col patrocinio del Comune di Novara, si mobilita per sensibilizzare i cittadini Novaresi contro l’abbandono dei nostri amici a quattro zampe estesa anche a tutti gli animali da affezione.
Nella locandina al centro capeggiano due sagome di un cane e di un uomo, il cane col muso all’insù verso il padrone e l’uomo con la testa inclinata verso il suo fido amico. Sono su un’isoletta deserta con una palma e le onde del mare.
Laura Travaini, esperta in comunicazione, commenta così la compagna realizzata per Anpana Novara Onlus: “L’estate viene associata nell’immaginario collettivo a sole, mare, colori sgargianti e soprattutto divertimento, ma che gusto c’è a trascorrere le vacanze da soli al mare e per di più se ci si trova su un’isola deserta, senza fido e micio? Lo slogan mira proprio a questo: “Soli al mare? In vacanza … In due è meglio!!!”.
“Le due sagome,” prosegue la Dr. Travaini “quella del cane e dell’uomo, sono una cosa sola, colorate con un contorno in rosso, perché è come se avessero un unico cuore.
Nella locandina, racchiuso in un cuore la scritta “Non abbandonarmi: siamo un unico cuore!” per evidenziare l’amore e il rispetto che ognuno di noi dovrebbe avere nel confronti dei nostri amici animali.”.
Il cane e l’uomo si guardano, l’uno accanto all’altro amici di una vita, rivolti verso l’orizzonte, nella speranza di un futuro all’insegna dell’amore per gli animali e la natura e nel pieno rispetto reciproco.
L’uomo non è un’isola, ma neanche fido e micio lo sono! Quest’estate non abbandonarli!
Copyright Laura Travaini