L'iniziativa benefica "Scuola per tutti" per aiutare famiglie e alunni si svolgerà il 5 e 6 settembre 2015 in piazza delle Erbe a Novara.
Con la fine delle vacanze estive si avvicina la riapertura delle scuole, ma non per tutti l’inizio dell'anno scolastico è un periodo facile, anzi molte famiglie si troveranno in difficoltà ad affrontare le spese legate al materiale didattico.
Per questo motivo il movimento civico “NoiXNovara” (Noi per Novara) lancia “Scuola per tutti” un'iniziativa concreta per aiutare famiglie e alunni. A Novara parte infatti una raccolta di materiale di cartolibreria (penne, matite, pastelli, pennarelli, quaderni, gomme, righelli, squadre, ecc.) e oggetti per la didattica (zaini, vocabolari, cartelline, ecc.).
Un'importante iniziativa anti-crisi a sostegno delle famiglie novaresi, in programma per sabato 5 e domenica 6 settembre dalle 10,00 alle 18,00 in Piazza delle Erbe dove i volontari del gruppo civico "NoiXNovara" allestiranno un gazebo per la raccolta del materiale didattico. Una campagna che vuole essere un semplice servizio “da cittadini a cittadini”, in aiuto alle famiglie novaresi bisognose. Chiunque infatti potrà contribuire alla buona riuscita dell'iniziativa, ma soprattutto andare incontro alle esigenze di tanti bambini che non possono permettersi l'acquisto del materiale scolastico, in modo da poter consegnare il tutto prima che si torni sui banchi.
Copyright Movimento Civico NoixNovara