Per le famiglie bisognose dei piccoli ricoverati in reparto al via il progetto Latte per la Vita.
La dott.ssa Mariapia Gallina responsabile del reparto di Terapia intensiva neonatale e la dott.ssa Patrizia Martinoli responsabile del Servizio sociale professionale dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Novara in collaborazione con Neo-n Odv hanno ideato il progetto Latte per la Vita.
Il motivo del progetto:
il latte in polvere con specifiche caratteristiche nutrizionali che serve al momento delle dimissioni ai neonati che sono stati ricoverati con una situazione clinica particolare presso il reparto di Terapia intensiva neonatale dell’Aou, ha spesso un costo che arriva fino a 500 euro.
Non tutte le famiglie possono permetterselo, quindi l’iniziativa fa sì che Neo-n Odv - associazione genitori - si occupi di acquistare, per ogni famiglia segnalata dal reparto di Terapia intensiva neonatale e poi selezionata dal Servizio sociale professionale , una fornitura completa di latte in polvere fino a quando cesserà l’indicazione medica e/o sociale".
Per l’accesso alla fornitura del latte si stabilisce un valore dell’indicatore Isee, non preclusivo, pari o inferiore ai 10.000 euro senza limite di tempo .
Dichiara il dott. Gianfranco Zulian, direttore generale dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Novara: “ Apprezziamo grandemente –l’iniziativa di Neo-n che va a soddisfare un’esigenza molto sentita, quella di affiancare le famiglie che più hanno necessità di essere aiutate”
COPYRIGHT DP