Progetto di didattica eco zoofila rivolto alle scuole dell’infanzia, elementari e medie.
Novara, 30 agosto 2015
Grazie ad un’iniziativa del Ministero dell’ambiente e del Ministero dell’istruzione sarà introdotto nelle scuole lo studio degli animali e dell’ambiente in cui vivono. Il progetto dell’Associazione A.N.P.A.N.A Novara Onlus (Associazione Nazionale Protezione Animali Natura Ambiente) è giunto al settimo anno e con le sue Guardie Ecozoofile vuole stimolare l’apprendimento dei bambini non solo cognitivo, ma anche relazionale e affettivo e di cura degli animali.
Le lezioni in aula delle Guardie Ecozoofile saranno supportate da strumenti audio video e diapositive, per stimolare la curiosità dei bambini riguardo ai temi dell’etologia e della legislazione che riguarda i nostri amici animali, saranno portati in classe animali veri!
Le Finalità del progetto sono molteplici ad esempio trasmettere agli alunni l’importanza terapeutica degli animali, come comportarsi in caso di ritrovamento di piccoli volatili feriti, obblighi e responsabilità da parte dei padroni, l’iscrizione all’anagrafe canina e capire il comportamento dei nostri amici a quattro zampe, per istaurare sin da piccoli un sereno legame affettivo con loro.
Il progetto si rivolge agli studenti delle scuole dell’infanzia, elementari e medie, per chi volesse partecipare e conoscere più da vicino gli animali per capirli e rispettarli contattate la sede di Novara:
A.N.P.A.N.A Novara Onlus
Via Monte San Gabriele, 19/c
Cell. 349 1759216
Copyright Laura Travaini
Progetto di didattica eco zoofila rivolto alle scuole dell’infanzia, elementari e medie.