Compri un vasetto di miele e fai del bene
Il Club Soroptimist novarese, presieduto da Giovanna Broggi ha dato il via ad un’iniziativa benefica, " ADOTTA UN'APE" che continuerà anche la prossima primavera, per la vendita di vasetti di miele il cui ricavato andrà a favore dei bambini malati
Si tratta della creazione di prati melliferi per contrastare l'estinzione delle api e produrre il miele che oggi viene venduto.
L'iniziativa, è stata organizzata con la collaborazione operativa dell'apicoltrice Daniela Maulini ad Agognate dove è stato realizzato un lungo camminamento piantumato a facelie ed erba medica, piante dalla fioritura particolarmente gradita alle api.
Il progetto che ha coinvolto 130 Soroptimist Club in tutta Italia e il club di Novara ha deciso di devolvere le offerte ricavate con il miele all'associazione Edo's SMAile, per contribuire alla cura di bambini affetti da malattie rarissime, che necessitano costante assistenza domiciliare.
Nel prato mellifero è stata collocata un'arnia con uno sciame; i piccoli e operosi insetti amici dell'uomo si sono immediatamente messi al lavoro, producendo dell'ottimo miele che viene ceduto su offerta insieme a un simpatico pensiero, un ciondolo a forma di ape.
I vasetti di miele novarese sono reperibili contattando il Club tramite mail :
soroptimist.novara@gmail.com
FOTO COURTESY CLUB SOROPTIMIST
COPYRIGHT DP