L'iniziativa di sensibilizzazione sociale organizzata ha riscosso molto interesse: tante persone e famiglie con i bambini si sono fermate per chiedere informazioni.

Il Rotary Club Novara San Gaudenzio, presieduto da Fabio Magnoni, sabato 1 giugno 2019 in occasione del Festival dei bambini “Boom” ha organizzato un'attività di sensibilizzazione esibendo la tenda "Shelterbox" che è utilizzata a scopo umanitario in molte parti del mondo per aiutare le popolazioni colpite dalle calamità naturali.
La "Shelterbox" è stata montata sabato 1 giugno 2019 a Novara in Via Rosselli (di fronte al Teatro Coccia) nello spazio allestito per l’occasione denominato la “Piazza degli Angeli”, insieme agli operatori di pubblica assistenza, per permettere alla cittadinanza di visitarla dalle ore 10.00 alle 19.00 e di apprendere le informazioni tecniche del progetto con finalità umanitarie direttamente dai Soci del Rotary Club Novara San Gaudenzio.


Nel mondo ci sono 15 depositi dove sono stoccate le tende per essere inviate immediatamente nei luoghi colpiti dai cataclismi: ad oggi sono già state utilizzate oltre 135.000 tende Shelterbox.
Per sostenere il progetto si può effettuare una donazione al seguente IBAN IT40D0335901600100000121688 presso Banca Prossima intestato all’Associazione Shelterbox Italia Onlus (per informazioni consultare www.shelterbox.it)”.

Shelterbox in oltre 15 anni di attività ha contribuito a dare a milioni di famiglie nel mondo un riparo, un rifugio e in molti casi questo rifugio è diventato una vera e propria casa. Grazie anche all’aiuto dei molti volontari dei Rotary Club nel mondo la nostra opera è di anno in anno cresce sempre più".
L’iniziativa di sensibilizzazione proposta ha riscosso molto interesse: tante persone e famiglie con i bambini si sono fermate per chiedere informazioni in merito al progetto Sheltebox e hanno visitato l’interno della tenda.
Copyright Antonio Poggi Steffanina