Sabato 30 marzo si è svolto il secondo evento dell’anno organizzato dall’Associazione Novara Down.
"Nessuna ricorrenza da festeggiare bensì il sano desiderio di stare insieme", hanno esordito così l'organizzatrice dell'evento Ilaria Del Vecchio e l'educatrice Luana Ferro, intitolato "doniamo un sorriso" che, sabato 30 marzo, ha visto protagoniste le ragazze dell'Associazione Down Novara, presieduta da Desimone Carmen Roberta, in diverse attività ludiche con giovani novaresi di età compresa tra i 14 e i 25 anni.
Il progetto fortemente voluto dalla Chiesa evangelica "ministero GTA" (affiliata alla Chiesa Apostolica in Italia), rappresentata dal Pastore Salvatore Costanzo, da anni coinvolta sul territorio provinciale e zone limitrofe nel sociale, sostiene il coinvolgimento tra giovani diversamente abili e le nuove generazioni.
Gli adolescenti del capoluogo piemontese hanno accolto le ragazze dell'Associazione con una breve rappresentazione teatrale, seguita da un torneo di calcetto, karaoke e pizza a conclusione della serata.
Si è svolto così il secondo appuntamento presso i locali di proprietà della Chiesa evangelica "ministero GTA" che assicura l'educatrice e l'organizzatrice, non sarà l'ultimo.
Copyright Associazione Novara Down