Il progetto benefico è stato organizzato in collaborazione con il Rotary Club Orta San Giulio e con le atlete "twirling Santa Cristina".

Il primo Service dell'anno si è aperto nella località che ci ospita, Orta San Giulio.
Il progetto ci è stato proposto dal Presidente Fabio Tosi che, in collaborazione con Engarda Giordani Comunicazione e le atlete del Twirling Santa Cristina, hanno creato una serata di spettacolo e divertimento nella splendida cornice del Cusio.
Durante la serata il nostro Club ha avuto il piacere di presenziare accanto ai Soccorritori della Croce Rossa Italiana distaccamento di Borgomanero, i quali hanno proposto un approfondimento ai passanti circa la rianimazione in situazione di emergenza, il BLS e le opportune tecniche per prestare assistenza nel modo più corretto.
Durante l'intervento del Presidente Lorenzo Bertalli alla presentazione della serata, il nostro club ha ricordato come sia fondamentale la collaborazione fra le Associazioni, per dotare i servizi di emergenza delle più incisive apparecchiature per l'assistenza sanitaria.
Il nostro Club ha presentato i gadget per la serata: t-shirt e polo personalizzate con i distintivi Rotary Club Orta San Giulio e Rotaract Club Orta San Giulio, con l'aggiunta del logo delle Atlete Twirling Santa Cristina.
Il ricavato della serata ci ha permesso di coprire l'intervento di donazione dell'apparecchio AED Defibrillatore, da collocare in P.zza Motta in Orta San Giulio.
A cura di Lorenzo Bertalli.