Il progetto è stato ideato per sensibilizzare i ragazzi alla conoscenza, al rispetto e alla conservazione dei monumenti cittadini.

In azione, in Piazza Cavour, guidati dall'Insegnante Dott.ssa Lilia Palmieri, c'erano i venti bambini della classe 5^B della Scuola Scuola Primaria "Bollini" di Via Cacciapiatti del Comprensivo Duca d'Aosta.
L'entusiasmo degli scolari delle tre classi quinte del "Bollini" è stato veramente coinvolgente a dimostrazione della riuscita del progetto "Missione Agenti Pulenti" che si pone come obiettivo primario proprio quello di sensibilizzare i giovani alla conoscenza, al rispetto e alla conservazione dei monumenti della nostra Città.
L'iniziativa culturale è stata promossa e organizzata dai Rotary Club "Orta San Giulio", "Val Ticino di Novara" e "Novara" e dai Lions Club "Novara Ticino", "Novara Host", "Novara Broletto" e "Ovest Ticino", con il fondamentale contributo della Fondazione Banca Popolare di Novara per il Territorio e con il patrocinio della Regione Piemonte, del Comune di Novara e dell'Atl.
Copyright la Redazione