L’associazione Andromeda Piemonte Onlus organizza l’evento culturale in memoria della tragica terza Battaglia di El Alamein avvenuta tra il 23 ottobre e il 4 novembre 1942.

Domenica 25 ottobre 2015, alle ore 10.30, l’Associazione Andromeda Piemonte Onlus presieduta dall’On. Gianni Mancuso, organizza a Novara, presso le sale del Museo Storico Novarese “Aldo Rossini”, la presentazione del libro: “El Alamein. Rivisitazione del campo di battaglia tra mito e attualità”.
Saranno presenti gli autori del libro Aldino Bondesan docente di Geomorfologia all’Università di Padova e Toni Vendrame esperto di storia e tecnica militare, della S.I.G.G.MI (Società Italiana di Geografia e Geologia Militare).
Ai partecipanti sarà offerta anche la possibilità di visitare il Museo Storico Novarese Aldo Rossini (sito a Novara in viale della Rimembranza, accanto alla chiesa di San Nazzaro alla Costa).
Gli organizzatori hanno scelto questa data per la presentazione del volume perché tra il 23 ottobre e il 4 novembre del 1942 si consumò la terza Battaglia di El Alamein, altrimenti nota come "la battaglia degli Italiani".
Copyright La Redazione