L’Associazione Upo Alumni sostiene la raccolta fondi promuovendo le magliette solidali, in edizione limitata, create da ACME Accademia di Belle Arti.

Lunedì 6 aprile 2020 è stata inaugurata una campagna di raccolta fondi con le magliette promosse da Upo Alumni, l’Associazione dei laureati dell'Università del Piemonte Orientale, e disegnate dagli studenti e studentesse di Graphic Design dell'Accademia di Belle Arti di Novara.
I proveniente delle magliette in edizione limitata verranno devoluti agli Ospedali di Novara, Alessandria e Vercelli, impegnati in prima linea a fronteggiare l'emergenza del Corona Virus.
L’idea è stata di Sara Biscuola, Socia di Upo Alumni, che ha contattato la presidente dell'associazione, professoressa Francesca Boccafoschi, proponendo di dar vita a un progetto che potesse diventare un modello replicabile anche da parte delle altre associazioni di laureati delle università italiane.
L'Associazione Upo Alumni ha accolto subito la proposta e insieme al team di ACME l'Accademia di Belle Arti, coordinato dal professor Alfredo Ghidelli, ha sviluppato l’iniziativa.
Le magliette sono già disponibili e possono essere ordinate tramite una donazione libera, partendo da una base minima di 20 euro.
Per maggiori dettagli si può consultare il sito di Upo Alumni https://upoalumni.uniupo.it/merchandising e sulle pagine social dell’Associazione.
Copyright DP, fotografie tratte dal sito Upo Alumni