La terza edizione del premio è stata consegnata alla studentessa di Elettronica Robotica Ilaria Montanaro dell'I.T.I.S. Omar di Novara.

Il Rotary Club Novara San Gaudenzio anche quest'anno, in occasione della festa patronale di San Gaudenzio, ha istituito la Borsa di Studio "Studente novarese meritevole dell'anno" che è stata assegnata martedì 26 gennaio 2021 alle ore 10,00 presso l'Aula Magna dell'I.T.I.S. Omar di Novara.
Il Presidente del Rotary Club Novara San Gaudenzio Dott.ssa Laura Ubezio ha dato il benvenuto ai partecipanti (la cerimonia si è svolta in presenza nel rispetto delle norme di prevenzione della pandemia da covid-19) e ha introdotto la motivazione della Borsa di Studio "Studente novarese meritevole dell'anno" alla presenza delle Autorità distrettuali rotariane, ha partecipato in collegamento tramite internet da Torino il Governatore del Distretto Rotary 2031 Dr. Michelangelo De Biasio, dell'Assistente del Governatore Prof.ssa Eliana Baici e dei Past Presidenti in rappresentanza del Rotary Club Novara e del Rotary Club Val Ticino di Novara, delle autorità rotaractiane e interactiane con la presenza del Presidente del Rotaract Club Val Ticino di Novara Filippo Invernizzi e del Presidente dell'Interact Club e Novara Val Ticino, del Vice Preside dell'I.T.I.S. Prof. Omar Antonino Condipodero, dell'Assessore del Comune di Novara Elisabetta Franzoni in rappresentanza del Sindaco di Novara Alessandro Canelli.

Al termine della premiazione è stato un attribuito anche un premio speciale al Sindaco di Novara Alessandro Canelli "per l'impegno profuso durante la lotta pandemica nella nostra città" consegnato all'Assessore Avv. Elisabetta Franzoni.
Copyright testo Antonio Poggi Steffanina, copyright fotografie Rotary Club Novara San Gaudenzio