Il personal Computer novarese sarà presente all'evento dedicato al nuovo modo di pensare e vivere la sostenibilità.
ATMOPC sarà presente all'Eco Design Week, l'evento che affronta i temi della sostenibilità e dell'ecologia, attraverso il pensiero progettuale tipico del design. Saranno quattro giorni di eventi dedicati al nuovo modo di pensare e vivere la sostenibilità e che si terrà dal 23 al 26 giugno nel Delta del Po veneto.
#Noicisiamo
Made in Italy, ATMOPC è il primo computer nascosto in una scocca di legno di risulta con annessa una pianta e un vano brucia essenze. Come raccontano gli ideatori Fabio Portesàn e Filippo Fassèra, "AtmoPC vuole trasformare l’uso abitudinario del computer in buona pratica, oltre che rendere la vita di tutti più armoniosa. ATMOPC unisce innovazione e originalità, design e sostenibilità".
#Unconventionalgreen
ATMOPC resterà esposto all’Eco Design Center (Red Line) in via Murazze 38, Portoviro, all’interno della mostra "Progetti e prodotti di Eco Design”, tutti i giorni dal 23 al 25 giugno, dalle 16.00 alle 23.00. Non solo. Progetti e prodotti di Eco Design. La teoria e la pratica, il mondo accademico e i prodotti del Made in Italy. Il padiglione dell’Eco Design all’interno dell’edificio Red Line di Porto Viro sarà occupato da una serie di prodotti pensati per rispettare la natura e ridurre lo spreco di risorse. Oltre agli oggetti più rappresentativi del Made in Italy (sostenibile) il visitatore potrà visionare i progetti svolti dagli studenti delle Università del Design (Università IUAV di Venezia e Università di Ferrara).
ATMOPC sarà esposto ad esempio con l’abito di fibre sintetiche, la poltrona impermeabile di carta e cartone riciclato, le matite con l’80% di grafite e il nano da giardino realizzato con il compost, completamente ecologico.
Sarà dunque LA SETTIMANA DEL VIVERE E DEL SAPER FARE ECO SOSTENIBILE. Quattro giorni ricchi di eventi dedicati al futuro modo di pensare e vivere la sostenibilità nell’architettura, nella produzione artigianale e industriale, nell’alimentazione e nel turismo, tutto pensato per accompagnare i visitatori in un viaggio dentro uno stile di vita nuovo e consapevole.
Copyright Giusy Trimboli