L’obiettivo è stato quello di prevenire il fenomeno del randagismo dal titolo “Una vita in vacanza” ed è stato raggiunto con la realizzazione di uno spot patrocinato dalla Provincia e del Comune di Novara, contro l’abbandono degli animali in estate , presentato dalle associazioni novaresi Anpana, Enpa e Andromeda.
Presenti all’incontro rappresentanti delle Istituzioni, Provincia, Comune e il Direttore Asl veterinaria che hanno consegnato gli attestati di fine corso teatrale ai giovani artisti che hanno realizzato la campagna.
E’ stata Emanuela Zonca di ANPANA Novara, insieme all’amica Laura Pigozzo (Titolare della scuola e regista) la coordinatrice del lavoro svolto da 9 giovani allievi under 18 della "Scuola estiva di Cinema di Teatrica" di Galliate sullo studio di una produzione cinematografica.
Marco Negrini di ENPA Novara, per far toccare con mano la tragedia dei cani abbandonati e la loro vita in canile, ha voluto che i ragazzi visitassero la struttura del Comune di Novara che le associazioni coinvolte nel progetto gestiscono.
Sono stati coinvolti anche i cani che sono in adozione e sono state girate insieme a loro alcune delle scene al fine di incentivare le adozioni.
Lo spot è visibile qui: https://www.youtube.com/watch?v=8-o3LpUk8EQ
COPYRIGHT DP
©RIPRODUZIONE RISERVATA