Oggi apre il Torino Fringe Festival
Da oggi 9 maggio fino al 19 maggio la città di Torino offrirà moltissime proposte per tutti i gusti. dal Museo Egizio a Le Musichall, dal mercato di piazza Foroni a Porta Palazzo, dai Magazzini sul Po all’Unione Culturale. I sette direttori artistici – Cecilia Bozzolini, Lia Tomatis, Pierpaolo Congiu, Michele Guaraldo, Luciano Faia, Valentina Volpatto, Costanza Frola – hanno ideato un programma con 230 appuntamenti.
Il punto focale sarà il teatro con spettacoli da tutta Europa, e con rappresentazioni che vanno dalla commedia alla prosa, dal teatro comico a quello impegnato, dal musical alle gag/battute/monologhi. Sono circa 300 le compagnie teatrali che hanno partecipato al concorso per poter partecipare al Fringe Festival.
Sono previste anche conferenze al Teatro Vanchiglia, proiezioni di cinema sperimentale, concerti, mostre e una sezione dedicata alle arti che avvengono in strada , queste ultime nate dalla collaborazione con la Fnas-Federazione Nazionale Arti in Strada. Si potrà assistere alle performaces sabato 11 alle 11 in piazza Foroni, domenica 12 alle 21,30 in piazza della Repubblica e sabato 18 in centro a Torino alle 16.
La città di Torino si è prestata con entusiasmo ad ospitare il festival e tra le tante collaborazioni prestate offrirà l’ingresso ridotto al Museo Egizio per tutti i possessori di un biglietto degli spettacoli.
Un festival spettacolarmente culturale , per un pubblico appassionato e sempre più grande
Copyright DP