Organizzato dalla Canottieri Lago d’Orta
Venerdi 15, Sabato 16 e Domenica 17 Ottobre 2021 sul Lago l’Orta ci sarà il Lake Eights Challenge - Trofeo DiBi
L’evento è organizzato dalla Canottieri Lago d’Orta e il numero di partecipanti è impressionante: circa 40 nelle categorie giovanili, ben 31 otto e oltre 120 i singoli.
Il programma:
Sabato 16 ottobre, dalle ore 10.00, prova a cronometro per l’imbarcazione otto, cimentarsi sul medesimo percorso dell'Italian Sculling Challenge;
Domenica 17 ottobre alle 10.00 le gare giovanili e poi, alle 12.00, la mass start dell’Italian Sculling Challenge – Memorial don Angelo Villa, con partenza e arrivo in Regione Bagnera.
Sempre Domenica 17 alle ore 17.00 si terrà, presso la Chiesa Parrocchiale di Pettenasco, una messa in ricordo di don Angelo Villa, fondatore della Canottieri Lago d'Orta e padre spirituale del canottaggio italiano, e degli amici Franco, Massimo, Giorgio e Bruno.
Per il Meeting Scolastico di Remoergometro, che ospita diverse realtà studentesche. gli organizzatori hanno deciso di optare per una virtual edition in cui saranno i tecnici della Canottieri Lago d’Orta che si recheranno nelle diverse scuole del territorio e rileveranno i tempi delle staffette approntate dagli istituti.
Il Trofeo Laura Bianchi sarà ancora una volta consegnato alla scuola vincitrice e ricorderà il giudice arbitro prematuramente scomparso nel 2009.
Per altre informazioni visitare il sito : https://ortalakechallenge.com/
COPYRIGHT DP
Foto tratta dalla pagina FB di Orta Lake Challenge